Pollice verso sul Consiglio Federale ?


Troppo facile e per giunta ingiusto.

Se diversi ristoratori rischiano di dover fallire con questi nuovi provvedimenti neppure tanto incisivi a confronto con i paesi attorno, non devono ringraziare il Consiglio Federale ma le due camere federali e cioè il Consiglio degli Stati (46) e il Consiglio Nazionale (200).

Infatti questi, con un'irresponsabilità inaudita, hanno affossato inspiegabilmente la votazione per la diminuzione degli affitti sui commerci.

Un gesto che ha inesorabilmente decretato la fine di diversi ristoratori e non ancor prima di questi nuovi provvedimenti.

Ecco il gesto incomprensibile che nessuno ha il coraggio di parlarne.

Neppure i giornalisti, ma d'altronde cosa si può pretendere visto che da decenni ci riempiono di fake news, hanno l'onestà di parlarne.

Inoltre questo dimostra cosa si intende per sporca politica, visto che si defilano dai programmi che parlano di questi provvedimenti.


Questi giochini portano a vedere che, pur essendo di fronte ad una gravissima situazione socio/economica, difficile da affrontare per tutti, c'è ancora una parte di politica che continua imperterrita con la superata visione di ieri.

Come a dire che i miglioramenti non sono contemplati e tutto deve restare immutato in questa decrepita ed agonizzante economia capitalista che sta dimostrando tutta la sua fragilità da tempo.

E pensare che la sopravvivenza di una società ed economia sta in un continuo miglioramento e non il contrario.

Beh!

Ridete pure davanti a queste mie ennesime righe ma il futuro non si prospetta per nulla roseo, neppure immettendo miliardi su miliardi nel mercato.

E se pensate che i soldi salveranno il mondo allora siete dei poveri illusi.

I problemi di questa portata non si risolvono comprando e spargendo qua e là il denaro ma con l'umiltà e l'intelligenza.

E se oggi là bestialità umana è sparsa qua e là, fra non molto ammanterà il globo e allora molti malediranno il giorno in cui sono stati concepiti.


" Ogni popoli si merita il governo che ha " Joseph De Maistre


Buona fortuna “ dio caduto da sempre “ (uomo)


12 dicembre 2020 - Roby2020