I vigliacchi del Coronavirus
Un parroco quando ero in America Latina mi aveva detto:
“ Se sarai una persona onesta non diventerai mai ricco “
Sante parole.
È di poche ore fa la notizia che aspettavo, da quando il governo elvetico aveva iniziato a elargire denaro ad annaffiatoio senza rendersi conto che stava cascando nella trappola di molti vili.
Lo avevo scritto durante la prima ondata di fare attenzione e chissà quante maledizioni mi avevano tirato addosso, ma alle fine e quasi come sempre, ho avuto nuovamente ragione.
Individui senza un minimo di vergogna che dapprima hanno ricattato il governo e alla fine hanno accoltellato con i loro vili piagnistei anche le vittime della pandemia arraffando il denaro messo a disposizione del governo per aiutarli.
Soldini nostri che sono stati letteralmente rubati senza alcun ritegno di sorta.
Ma se hai ragione passi per un matto in questa società di vigliacchi.
Queste dure righe le posso scrivere in tutta tranquillità visto un mio comportamento del passato e che ancora oggi ne vado fiero e a testa alta.
Un fatto che sono a conoscenza delle persone che hanno avuto un posto di rilievo nella società e noi dei buffoni.
Ma si possono ancora recuperare, in parte, questi nostri soldini anche se non dovrebbe essere il sottoscritto a spiegarvelo e cioé:
" chiunque abbia approfittato di questa gravissima situazione gli si indebitano ad esempio gli immobili, anche se sono già indebitati, con un contorno di vacanze nelle patrie galere e gli si toglie automaticamente il segreto bancario di tutta la famiglia.
In questo modo forse prenderanno coscienza che i loro vili atti hanno indebitato i loro discendenti.
Questa é giustizia che reclamano gli scomparsi causa il Coronavirus.
Sarebbe anche giusto conoscere questi egregi e non continuare a proteggerli.
27 novembre 2020 - ©Roby2020