Come annientare il Sottoceneri
Schermata 2017-10-31 alle 07.00.05
situazione viaria il 25 luglio 2015 alle h 12.00
Colonne al portale Nord del San Gottardo km 7 Colonne alla dogana di Brogeda a Chiasso km 12

un totale di 19 km
Se questi km li porto nel Sottoceneri avrò una colonna ininterrotta che parte dalla galleria del San Salvatore fino alla dogana di Brogeda di Chiasso. Serpentone di veicoli che non potrà essere smaltito in poche ore.
In poche parole il Sottoceneri verrà annientato in tutti i sensi. Il commercio, il turismo e la vivibilità degli autoctoni di questa bella regione verrano a cadere inesorabilmente. Chi è quel “ genio “ che si prende questa enorme responsabilità ?
E ora mi permetto di scrivere " qualcosina " che riguarda le 2 regioni sotto assedio: il locarnese e l'alta Leventina (portale Sud del San Gottardo)
La soluzione nel locarnese sulla viabilità è una sola (a mio modo di vedere): un'unica strada che porti direttamente all'autostrada ma non il contrario vedasi Attenzione 23 agosto 2013
La soluzione al portale Sud del San Gottardo è fattibile un secondo tunnel ma solo se si lascia una sola corsia in direzione Sud (per non annientare il Sottoceneri ma non solo)

La soluzione nel Sottoceneri non esiste siccome è un imbuto in tutti i sensi (frontiera).
Fino a che non ci si inchinerà seriamente al gravissimo problema della sovrappopolazione i problemi diventeranno sempre più insolubili.
25 luglio 2015