La soluzione esiste
Per salvare realmente la Terra e quindi il genere umano bisogna in primo luogo avere il controllo demografico della popolazione mondiale.
Una crescita fuori controllo come è attualmente porterà al suo annientamento nel giro di poche decine di anni.
Questo è la vera sfida che ogni governo dovrebbe affrontare oggi e non un domani delegando il tutto ai suoi figli e nipoti.
Questo grave problema è davanti a tutti e sta dirompendo qua e là e sempre di più e gli esempi sono molteplici come i numeri chiusi di accesso nelle città e nei parchi.
Senza dimenticare gli intasamenti giornalieri un pò ovunque sulle strade con conseguenze sull’aria che respiriamo e quindi di vivibilità.
Un altra conseguenza catastrofica e pronta a presentare il conto e che conto, arriverà fra pochi anni quando i mari saranno diventati vuoti grazie alla pesca indiscriminata attuale.
Se non vogliamo lasciare in eredità ai nostri figli e nipoti una bestiale ed infinita guerra su tutto il globo per l’alimentazione è meglio che qualcuno inizi a fare qualcosa prima che tutto sfugga di mano ma non a parole come si sé sempre fatto.
Non illudiamoci che la creazione ad esempio di aree marine o parchi qua e là sul globo sia il corretto modo per affrontare i gravi problemi che si stanno presentando ogni santo giorno un pò ovunque su questo già martoriato globo.
Questa illusione dimostra unicamente la debolezza del genere umano nell’affrontare questo delicato e primario problema.
E se qualcuno è convinto che potrà gestire una simile crisi allora gli posso dire in tutta franchezza d’aver conosciuto l’illuso degli illusi.
Questo straordinario pianeta è un entità unica che comprende anche il genere umano e non è mettendo dei cerotti qua e là che si risolvono i gravi presenti che si stanno puntualmente presentando.
Non ho studiato ma .... ho sono il re dei pazzi oppure .... fate un pò Voi.
10 novembre 2019 - ©Roby2019