2019

Fino al 31 dicembre 2018 sembrava che il globo terrestre non avesse che insignificanti problemi di inquinamento e di surriscaldamento.
Invece a partire dal nuovo anno e precisamente dal rintocco della campana a mezzanotte del 1 gennaio 2019 il Sapiens sembra abbia aver preso coscienza della gravissima situazione in cui si trova la Terra.
A partire dagli oceani che con l’immissione di plastica ma non solo hanno sotto un certo aspetto cambiato composizione chimica. In poche parole prima gli oceani erano fertili oggi sono diventati sterili con le conseguenze che sono sotto gli occhi di chi vuole vedere.
Stesso situazione è accaduta ai terreni che da fertili oggi grazie ai pesticidi sono diventati sterili. Senza dimenticare che l’aumento di 1 grado che sarebbe dovuto

avvenire nel 2100 era solo una odiosa ed irresponsabile fake new.
In poche parole ovunque andiamo lasciamo dietro di noi solo la non vivibilità e ora pare che ne abbiamo preso coscienza, sembra, ma non è proprio così. Il vero motivo è che finalmente anche gli intoccabili stanno rendendosi conto che non ne sono esenti.
Ricordo che la Terra è di tutti e non di pochi buffoni/arroganti convinti che avendo ricevuto un voto possono fare il bello e il brutto a loro piacimento con la Terra e la popolazione.
Se questo non è l’apice delle vigliaccheria qualcuno mi dovrebbe dire cosa é ?
* su 20 minuti di alcuni giorni fa: ci sono da smaltire munizioni per ben un valore di 1.7 miliardi e contemporaneamente un silenzio assordante è piombato su tutti - da brividi
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche.
Tatanka Iyotake (Toro seduto)
14 luglio 2019 - ©Roby2019