causa le soventi Precipitazioni di questa primavera/estate saranno molte le nidificazioni al suolo andate perse e altre in pericolo permanente alle foci e sui greti dei fiumi.
E se quest’anno è solo un assaggio del futuro che ci attende c’è poco da stare allegri.
Quando vieni a conoscenza o scopri che vi è in atto una nidificazione non aspetti altro che il momento della schiusa delle uova. Nel frattempo se vieni a sapere che stanno arrivando delle perturbazioni preghi il Creatore che li protegga.
Il più delle volte sei lontano, km su km e … o ti metti in auto e ti rechi sul posto oppure rimani in perenne apprensione.
Beh! Sotto un certo aspetto c’è una soluzione per conoscere come si evolve la situazione: Cerchi una WebCam in zona con una spiaggia o altro e puoi renderti conto di quanto si è alzato il lago. È sempre tutto relativo in special modo alle foci, ma … meglio che il “ nulla “.
Per il resto … lasciamo fare a Madre Natura anche se poi ad essere sinceri se non fossimo degli Invasori senza Scrupoli e Coscienza molte nidificazioni al suolo non verrebbero distrutte dalle precipitazioni.