ATTENZIONE !
Mi Auguro Di Sbagliarmi Ma ... Costruire Un Collegamento “ Veloce “ Tra l’Uscita Dell’Autostrada a Bellinzona e La Grande Rotonda Sul Piano Di Magadino (Comune di Locarno) Significa Unicamente Trasportare Le Colonne Di Auto Nel Tunnel Della Mappo/Morettina e Sul Territorio Del Comune Di Muralto/Tenero.
A -Il Tunnel, Diverrà Una Camera a Gas Siccome all’Uscita Ad Ascona e Locarno è Già, Oggi, Un Imbuto, Anche Se Vi Sono 3 Vie. Motivo: a poche centinaia di metri queste vie si scontrano a delle rotonde ed incroci, già trafficati nel periodo invernale.
Quindi sarà d'Obbligo Gestire il tutto Con Dei Semafori, Come Il Tunnel Del San Gottardo e Questo Creerà Gioco Forza Un Incolonnamento all'entrata del tunnel a Tenero e nel Tunnel stesso.
page1image7728
page2image560
B - La Viabilità Nel Comune Di Muralto e Tenero Verrà Completamente Annullata Ad Iniziare Dalle Attività Commerciali.
page2image2064

- Non sarà certo un incentivo per i turisti una simile situazione.
Già Oggi Questo Tunnel è Un’Unica Colonna Ma Per Fortuna Ancora Accettabile Visto Che Si Viaggia Ad Una Media Di 70 Km/h, a Dir La Verità a Volte Anche a 60 Km/h. Pensate Un Po Cosa Accadrebbe Se Di Dovesse Realizzare Un Collegamento “ Veloce “.
Vedasi Anche Questa Mia Pagina: Un Territorio Purtroppo La Realtà è Questa, Basta Rifletterci Un Attimino.
Oggi Invece Pur Essendo Un Disastro Recarsi Da Locarno all’Autostrada a Camorino e Viceversa, La Cosa è Ancora Accettabile.
Forse, Dico Forse, Vi Sarebbe Un Aiutino Per Tenere Contenuto Nel Futuro Questa Irrisolvibile Situazione Viaria, e Cioè Un Metro Al Posto Dell’Attuale Ferrovia Tra Locarno e Bellinzona.
E Poi ... Senza Offesa Ma ... Non è Elegante ... Fr.100.-- o (Il Nulla)
E’ Solo Una Mia Opinione (Ne Avevo Già Parlato).
23 agosto 2013 -
© Roby 2013